Esplora questo gioco ambientato nell'universo di Undertale
Dalla sua uscita nel 2015, Undertale di Toby Fox ha ricevuto tantissimi apprezzamenti per i suoi personaggi accattivanti, i dialoghi ironici e la colonna sonora a dir poco eccezionale. Deltarune offre ai fan la possibilità di tornare a giocare ad Undertale, sebbene sia troppo semplicistico dire che si tratta soltanto di un rifacimento. Con la grafica e la musica iconiche di Undertale e i dialoghi esilaranti, Deltarune è un piacere anche per i fan del gioco originale. Tuttavia, possiede alcuni meccanismi e personaggi nuovi di zecca, che lo rendono molto più di un semplice un clone di Undertale.
Da Undertale a Deltarune
Sebbene Deltarune abbia molti elementi di Undertale, presenta anche molte novità interessanti. Vanta una storia completamente nuova, che non sembra essere un prequel o un sequel di Undertale. Potrai interagire con i personaggi di Undertale, nonostante le vicende siano abbastanza diverse tra loro.
I suoni, molto simili ad Undertale, ricordano quelli dei vecchi giochi a 16 bit. Toby Fox ha composto brani musicali nuovi di zecca per questo gioco, ma figurano anche alcuni remix di brani presenti nella colonna sonora di Undertale. In termini di grafica, il titolo richiama alcuni giochi vintage e presenta la stessa pixel art di Undertale. Alcune parti del gioco hanno colori molto intensi. Nel complesso, Deltarune presenta un design e un'interfaccia incredibilmente intuitivi, che non confonderanno neppure i giocatori che hanno poca esperienza con questo genere di proposte.
Meccaniche di gioco nuove di zecca
Ciò che cambia tra Undertale e Deltarune sono le meccaniche di combattimento. Questo titolo non è così diverso dal precedente, ma si distingue abbastanza da Undertale. A differenza di Undertale, potrai combattere in un sistema di squadra. I tuoi compagni si impegneranno a distruggere tutto ciò che incontreranno sul loro cammino, indipendentemente da ciò che desideri.
Puzzle game ed esplorazione
La modalità di esplorazione è piuttosto standard. Puoi interagire con gli oggetti, raccogliere ciò che ti occorre e trovare accessori utili o power-up. Dovrai anche risolvere alcuni enigmi per procedere. Alcuni di questi potrebbero rivelarsi abbastanza impegnativi poiché non è disponibile alcun tutorial dedicato.